News

4/7/2015: Esce il nuovo libro di Rino Panetti! Il primo libro italiano su Theory U…scoprire la Magia dell’Innovazione Profonda

4/7/2015: Esce il nuovo libro di Rino Panetti! Il primo libro italiano su Theory U…scoprire la Magia dell’Innovazione Profonda

Rino Panetti

Giugno 24th, 2015

3 Comments

4 luglio 2015: esce il nuovo libro di Rino Panetti!

Theory U:

La Magia dell’Innovazione Profonda per competere nel futuro

[sottotitolo: Dal MIT di Boston un potente metodo per rafforzare creatività, carisma e capacità di innovazione in Persone, Team e Organizzazioni. Con testimonianze di leader, creativi, artisti e imprese italiane di successo… per imparare dall’eccellenza]
Il primo libro italiano su Theory U!  Edizione italiana e edizione inglese!


Innovare lì, dove scocca la Magia!
Where the magic happens

Dove scocca la ‘Magia’ è il Luogo dove si generano peak performances, prestazioni  straordinarie che vanno al di là anche dell’eccellenza.

È lì che i creativi, gli innovatori e i leader devono imparare a collocarsi per far emergere nuove possibilità in se stessi, così come nei team e nelle Organizzazioni.

Il nuovo libro di Rino Panetti  accompagna il lettore verso la conoscenza di questa “Dimensione delle Possibilità”.

Un libro coinvolgente, chiaro e originale; per il lettore un viaggio affascinante alla scoperta di quella che oggi è considerata la più evoluta metodologia per la creatività, l’innovazione e la leadership: Theory U, un approccio nato nel prestigioso MIT di Boston e oggi utilizzato da leader, creativi, imprenditori, innovatori in tutto il mondo.

Libro Theory U. La magia dell'innovazione profonda (Rino Panetti)

Un viaggio per capire come aprire la mente, aprire il cuore e aprire la volontà, superando tre pericolosi ostacoli nei processi creativi e di leadership – la voce del giudizio, la voce del cinismo e la voce della paura -, come fondere le intelligenze razionale, emotiva e spirituale per vedere, creare, innovare e dare vita al cambiamento in modo profondo.

Ad accompagnare il lettore, in questo che è il primo libro italiano su Theory U, alcune eccellenze imprenditoriali e artistiche italiane nel mondo:

  • tre stupefacenti storie di successo: Masters of Magic (innovazione profonda nel mondo dell’arte, una struttura che in soli cinque anni ha generato un modello di business vincente a livello planetario), Gaya Gelato (un’autentica rivoluzione nel settore del gelato in chiave di sostenibilità e rispetto dei territori e dell’Uomo, una sfida condotta su scala internazionale, un esempio magnifico di co-creazione, visione condivisa, innovazione strategica, manageriale e di paradigma), Dance and Love (cambiare le regole del gioco nel mondo discografico),
  • due imprenditori rivoluzionari: Stefano Grandi e Walter Rolfo,
  • artisti e creativi come Arturo Brachetti, Gabry Ponte, Raul Cremona, Alessandro Marrazzo, Sergio Bustric, Tony Binarelli, Alexander.

Anche grazie a loro, il lettore si immergerà in un apprendimento ricco di stimoli, intuizioni, metodi e consigli utilissimi per chi fa del pensare fuori dagli schemi il suo mestiere.

Di fronte a lavori che si limitano a descrivere cosa fa un creativo (così come un innovatore o un leader)  e come lo fa, questo libro tocca un terzo e più profondo livello, il punto cieco della leadership e della creazione: Chi è un creativo e un leader, da quali ‘luoghi interiori’ opera e quali livelli di consapevolezza deve innescare per raggiungere peak performance, prestazioni che si collocano oltre l’eccellenza?

Questo libro vi guida nella scoperta della risposta…in un percorso a forma di U!

Cosa siamo, Cosa potremmo essere, Cosa dovremmo essere
MBMindex

3 Comments

  1. Johnk358 says:

    I got what you intend, thankyou for putting up.Woh I am glad to find this website through google. It is a very hard undertaking to seek to please everybody. by Publilius Syrus. cgkedkdfcbda

  2. Smithd426 says:

    Magnificent website. Lots of useful information here. Im sending it to some friends ans also sharing in delicious. And obviously, thanks for your sweat! adgdeadeaebbcfbd

  3. I simply want to tell you that I am just very new to weblog and really enjoyed this web site. Very likely I’m going to bookmark your blog . You surely come with beneficial posts. Thanks a lot for sharing with us your webpage.

Lascia un commento