MENU
Dove scocca la ‘Magia’ è il Luogo dove si generano peak performances, prestazioni straordinarie che vanno al di là anche dell’eccellenza.
È lì che i creativi, gli innovatori e i leader devono imparare a collocarsi per far emergere nuove possibilità in se stessi, così come nei team e nelle Organizzazioni.
Il nuovo libro di Rino Panetti (casa editrice: Florence Art Edizioni) – intitolato Theory U: La magia dell’innovazione profonda per competere nel futuro (sottotitolo: Dal MIT di Boston un potente metodo per rafforzare creatività, carisma e capacità di innovazione in Persone, Team e Organizzazioni) – accompagna il lettore verso la conoscenza di questa “Dimensione delle Possibilità”.
Un libro coinvolgente, chiaro e originale; per il lettore un viaggio affascinante alla scoperta di quella che oggi è considerata la più evoluta metodologia per la creatività, l’innovazione e la leadership: Theory U, un approccio nato nel prestigioso MIT di Boston e oggi utilizzato da artisti, creativi, imprenditori, leader in tutto il mondo.
Un libro ricco di stimoli, intuizioni, metodi e consigli, prezioso per chi fa del pensare fuori dagli schemi il suo mestiere e desidera arrivare all’essenza del pensiero creativo, dell’innovazione profonda e della leadership.
Il libro che in Italia mancava, il primo libro italiano su Theory U, disponibile anche in versione inglese per il mercato mondiale
Aprire la mente, aprire il cuore, aprire la volontà; fondere le intelligenze razionale, emotiva e ‘spirituale’… per arrivare al punto cieco della creatività e della leadership, il ‘luogo’ da cui si generano peak performance.
Per raggiungere questo “luogo” è necessario uscire dalla propria zona di comfort e dirigersi “dove scocca la Magia“. Il problema infatti, quando si fanno le cose, è che ripetiamo sempre gli schemi del passato, cioè facciamo un continuo download dal passato: ragioniamo, agiamo, creiamo facendo sempre riferimento a percorsi che ci sono familiari. Questo perché l’abitudine di seguire uno schema noto, il nostro schema, è per noi confortevole.
Il nuovo libro di Rino Panetti, frutto di tre anni di lavoro, accompagna il lettore verso la conoscenza di questa “Dimensione delle Possibilità”. E allora, immaginate…
Masters of Magic La struttura che in soli 5 anni ha stravolto il modo di concepire e portare l’arte dell’illusionismo al mondo..fino ad aggiudicarsi l’organizzazione del campionato mondiale di magia nel 2015. La magia come stile di vita! |
Gaya Gelato Rivoluzionare il settore del gelato, scardinandone tutti i circoli viziosi e le logiche distorte e avendo come costanti riferimenti: valorizzazione dei territori e dell’artigianalità, sostenibilità, cultura, natura. Un’organizzazione italiana che opera a livello planetario |
Dance and Love
Rivoluzionaria etichetta discografica, creata dal genio di Gabry Ponte |
E poi, ancora: creativi, artisti, innovatori come: Arturo Brachetti, Gabry Ponte, Alessandro Marrazzo, Raul Cremona, Sergio Bini (Bustric), Tony Binarelli, Alexander…
Potete ordinare il libro, a prezzo scontato, su IBS:
http://www.ibs.it/code/9788899112110/panetti-rino/theory-u-la-magia.html
O presso l’editore, Florence Art Edizioni: www.florenceartedizioni.com (sezione: saggi)