EVENTI

WorkShoW “Solo le grandi squadre fanno grandi cose. Leadership, Padronanza personale e team learning per co-creare dal futuro”
15
Dic
2014

WorkShoW “Solo le grandi squadre fanno grandi cose. Leadership, Padronanza personale e team learning per co-creare dal futuro”

Più di un Workshop … diverso da uno Show … Un WorkShoW in 3D!

– Contenuti, Sperimentazione, Stimoli – Testa, cuore, mani!

Per: AIF – Associazione Italiana Formatori – Lazio.

Roma, 15 dicembre 2014. Ore 15,00 – 18,00

Relatore: Rino Panetti

Leadership is the capacity of a human community to shape his future” Peter Senge

ev1

Un viaggio verso l’apprendimento profondo, l’arte dell’illusionismo come filo conduttore per un WorkShoW tutto da scoprire … Storytelling, multidisciplinarità, profondità dei temi, giochi di ruolo, sperimentazione, sorpresa … e la fantastica, emozionante storia dei più grandi illusionisti del XX secolo, Siegfried and Roy per un’esperienza coinvolgente e formativa.

Siegfried and Roy:

Roy loved a challenge, the more impossible the better. He created the situation and opened the way for me to realize it. Roy made me look at the stars.” … “Siegfried is the big brother I always wanted to have; someone to support and protect me. His mind is so intense.” … “I never thought about me in an ego way. We did what we did out of love, not for success or money. We did it out of deep respect for each other. We literally raised each other: I

created Roy and Roy created Siegfried”

ev4

Il WorkShoW sarà un viaggio di avvicinamento verso il “punto cieco della leadership”, ossia la dimensione più nascosta della leadership, quella in grado di fare la differenza nei processi co-creativi e di cambiamento profondo. Padronanza Personale, Modelli Mentali, Visione Condivisa, Team Learning e Visione Sistemica costituiscono la porta di accesso verso questa dimensione della Leadership e premessa indispensabile per accedere alla conoscenza di Theory U, la più innovativa metodologia sulla leadership e il cambiamento profondo, nata nel più importante ed evoluto incubatore di pensiero manageriale e per la leadership al mondo: il MIT di Boston.   Formula e struttura del WorkShoW Più di un Workshop … diverso da uno Show … Un WorkShoW! Un WorkShoW –LearningLab in 3D in cui la fusione tra Contenuti, Sperimentazione e Stimoli raggiunge le massime espressioni e potenzialità. Un mix ideale di: • contenuti ad elevato valore • storytelling, interazioni, giochi di ruolo… per imparare facendo e divertendosi… con l’illusionismo a costituire un sorprendente punto di riferimento • la fantastica storia dei più grandi illusionisti del XX secolo, Siegfried and Roy, introdurranno in modo stimolante e sorprendente alcuni dei temi centrali della Leadership e della co-creazione del cambiamento. Comprendere come guidare dal futuro che vuole emergere e non dal passato • I Cavalieri sulla Tavola Rotonda, un particolare gioco di ruolo, che coinvolgerà i partecipanti e li porterà a sperimentare in prima persona le difficoltà di diventare una grande squadra e come superarle. E poi tanti altri strumenti interattivi… le Carte delle Emozioni, … . • contaminazioni multidisciplinari tra campi e discipline in apparenza distanti • la forza dei più grandi esperti della Leadership e del Management: Richard Normann, Frans Johansson, Otto Scharmer, Peter Senge…