EVENTI

5 passi lungo una U: la Magia dell’Innovazione profonda per competere nel futuro! WorkShoW MbM a La Sapienza Roma
01
Dic
2015

5 passi lungo una U: la Magia dell’Innovazione profonda per competere nel futuro! WorkShoW MbM a La Sapienza Roma

  • Location:Roma. Via Del Castro Laurenziano, 9
  • Venue:University La Sapienza of Rome - Facoltà di Economia - Department of Management
  • Length:06:00 pm – 08:00 pm

Uscire dalla zona di comfort per collocarsi dove “scocca la Magia”, moltiplicare le possibilità e generare prestazioni straordinarie

slide_sapienzaPiù di un Workshop … diverso da uno Show … Un WorkShoW!  

Un WorkShoW multidisciplinare in 3D, un’esperienza formativa tra contenuti,  stimoli, contaminazioni…

Per il quarto anno consecutivo i LearningLAb Management by Magic tornano all0Università La Sapienza, Facoltà di Economia, Dipartimento di Management! Entusiasmare, Chiarire, Portare lontano sono le 3D di Management by Magic! Un WorkShoW di due ore per scoprire come innescare percorsi creativi e di innovazione profonda in noi, nei team e nelle Organizzazioni.

About-+-Servizi-+-EsperienzialeCiascuno di noi, così come qualsiasi team o Organizzazione, non è uno ma due: l’io che viene dal passato e l’Io che viene dal futuro. I creativi, i team e le Organizzazioni in grado di guidare il Cambiamento riescono a far incontrare queste due “Io” per generare il nuovo da un futuro che vuole emergere. L’essenza della creatività e della leadership per l’innovazione profonda risiedono qui. La metodologia per realizzare ciò esiste e ha un nome preciso e accattivante: Theory U! E’ l’innovativa metodologia per il cambiamento profondo nata nel MIT di Boston, ora diffusa in tutto il mondo e applicata sia a livello di sviluppo individuale, sia in team, Organizzazioni e collettività più ampie.  Il suo nome (“U”) deriva dalla forma del percorso che occorre seguire per uscire dalla propria zona di comfort e dirigersi lì dove “scocca la magia”, dove cioè si generano prestazioni straordinarie che vanno al di là anche dell’eccellenza:

– Aprire mente, cuore e volontà per vedere e percepire in modo diverso (fase discendente della U) e sconfiggere giudizio, cinismo e paura;

– Toccare il punto di massima ispirazione e riuscire a rispondere ad alcune domande fondamentali;

– Risalire lungo la U per portare in vita il Nuovo.

Rino Panetti (Management by Magic), l’autore del primo libro italiano su Theory U (“Theory U, la magia dell’innovazione profonda per competere nel futuro”, Florence Art Edizioni. 2015) accompagnerà i partecipanti verso la conoscenza di questa metodologia, tra casi italiani di successo, momenti esperienziali, incontri ‘virtuali’ con maestri d’eccezione come Houdini , stimoli …magici.

Libro Theory U. La magia dell'innovazione profonda (Rino Panetti)

DOVE, QUANDO:

University La Sapienza of Rome – Facoltà di Economia – Department of Management.

Aula n. 1 aula – Aula Tarantelli

(Ch.mi Prof. Sergio Barile e prof. Mario Calabrese).

Via Del Castro Laurenziano, 9 80133 Roma, Italy

Martedì 1 dicembre 2015. Ore 18,00 – 20,00