EVENTI
“Agisci come un mago per affermarti nel futuro!” WorkShoW MbM per imparare come potenziare le capacità creative!
Entusiasmare, Chiarire, Portare lontano!
Un laboratorio pratico per: imparare come pensano e creano i maghi e i grandi creativi, applicarlo nella propria vita, aprire la mente per affrontare il futuro e cogliere le opportunità. … Alla scoperta della creatività in un viaggio a forma di U!
…immaginate un evento magico e “rivoluzionario” che per quattro giorni inonderà Saint Vincent di creatività, stupore, meraviglia…
…immaginate un evento ancora una volta unico, targato Masters of Magic…
… ed in questo immaginate la creatività insegnata da Management by Magic in un WorkShoW speciale!
Il WorkShoW:
Un laboratorio pratico in cui i partecipanti sperimenteranno insieme come creano e agiscono i prestigiatori, gli innovatori, le persone creative.
Un laboratorio anche con esercizi, giochi di ruolo, storytelling, in cui non mancherà un pizzico di magia, in cui anche Houdini verrà a darci un prezioso insegnamento…
In questo laboratorio i partecipanti impareranno come potenziare la propria creatività, come migliorare le proprie capacità di pensiero non usuale e come applicare tutto questo nella propria vita per cogliere le opportunità!
Le migliori metodologie e tecniche per la creatività (tenute insieme dalla metodologia chiamata “Theory U”) illustrate da uno dei massimi esperti dei processi creativi e di innovazione.
Aprire la mente, il cuore e la volontà in questo LearningLab in 3D esclusivo guidati da Rino Panetti, tra i massimi esperti in Italia su questi temi e autore di due libri affascinanti e coinvolgenti che accompagnano il lettore verso una scoperta piena e sorprendente delle leve della creatività, della leadership, dell’innovazione.
Il facilitatore – Rino Panetti:
Laurea in Economia, Master in Business Administration, Master in Facilitazione nelle Organizzazioni e nei team (riconosciuto IAF – International Association of Facilitators), Rino Panetti è facilitatore, consulente di Direzione, formatore e autore, con esperienza pluridecennale in primarie Organizzazioni sia private che pubbliche così come in piccole e medie realtà.
Profondo conoscitore e applicatore dei più evoluti Modelli di gestione aziendale, per la leadership e per lo sviluppo dei processi creativi e di innovazione, Rino rivolge i suoi interventi alle tre principali direttrici di guida delle Organizzazioni e dei Team, adottando metodologie innovative e dall’elevata efficacia:
1- Aumento del potenziale creativo e di capacità di pensiero non usuale, processi di Innovazione, gestione strategica e Business Model Generation, individuazione di soluzioni ad alto potenziale in logica win-win-win, percorsi di cambiamento profondo.
2- Facilitazione nella guida e sviluppo della leadership, dei team e delle persone.
3- Ottimizzazione delle performance e dell’organizzazione.
Rino ha pubblicato due libri considerati veri ‘must’ su pensiero creativo, innovazione, leadership: Management by Magic (2011) e Theory U, la magia dell’Innovazione Profonda per competere nel futuro (2015. Primo libro italiano su Theory U), adottati come testi di riferimento anche in alcune Università.
Costantemente attento alle contaminazioni tra campi diversi, cultore dell’illusionismo, profondamente convinto della necessità di fondere le intelligenze razionale, emotiva e ‘spirituale’ per uno sviluppo sostenibile orientato alla crescita delle persone, dei team e delle Organizzazioni, Rino è ideatore di approcci innovativi alla facilitazione e alla formazione quali WorkSHoW e LearningLab Esperienziali in 3D, interventi incentrati su un mix ideale di contaminazioni, sperimentazione e contenuti, in cui l’illusionismo diviene spesso un sorprendente e stimolante media per l’apprendimento profondo.
Nel 2011 crea il Gruppo “Management by Magic”, innovativa struttura di facilitazione, consulenza e formazione per lo sviluppo delle Organizzazioni e delle Persone e dei processi creativi e di innovazione.
In precedenza, per oltre 16 anni ha guidato la società di consulenza direzionale e formazione QxC, da lui fondata nel 1995. Docente in Master e Corsi Universitari, Rino è anche Leader Auditor per Audit sui Sistemi Qualità e valutatore del modello EFQM.
Nel 2012 è tra i fondatori (e attualmente nel Direttivo) di SoL – Society for Organizational Learning – Italy, costola di SoL Global, prestigiosa organizzazione globale fondata presso il MIT di Boston da Peter Senge e avente la missione di “Raccogliere, valorizzare e diffondere conoscenza profonda per il cambiamento sistemico e il benessere“.
La sua vocazione multidisciplinare lo ha portato ad affermazioni anche al di fuori del campo del management: ad esempio, nel 2013 vince a Viareggio il prestigioso concorso letterario ‘Un racconto per l’attesa’ giungendo primo tra 188 scrittori provenienti da Italia, Svizzera, Croazia, Francia, Inghilterra e Stati Uniti e nel 2011 una sua “creazione magica” viene premiata a Saint Vincent all’interno di “Masters of Magic”, uno dei più importanti congressi per illusionisti al mondo.