EVENTI
Corso THEORY U – 25, 26 ottobre 2018
IL PRIMO VERO THEORY U PRIMER IN ITALIA
Inizio di un per-corso per l’Innovazione ed il Cambiamento Profondi
Il primo e unico corso in Italia direttamente gestito da Sol Italy e da facilitatori che hanno frequentato il Presencing Foundation Program direttamente con Otto Scharmer, e hanno portato avanti in Italia esperienze e casi di successo in azienda.
Sviluppata da Otto Scharmer dopo anni di ricerca al MIT di Boston, la Theory U è una tecnologia sociale per l’innovazione ed il cambiamento profondo, applicabile sia a livello psicologico personale che in ambito organizzativo.
PERCHÉ
Per diffondere la Theory U in modo serio e professionale ad un pubblico il più vasto possibile – per lanciare assieme un percorso di vera innovazione personale, organizzativa, politica e sociale – per creare un Gruppo di partenza di promotori del cambiamento, consapevoli, attrezzati, motivati e connessi.
Perché la Teoria U è anche un formidabile strumento di sviluppo della Leadership come teorizzata da Peter Senge nella “Fifth Discipline”. É un compendio dei processi Facilitativi, e si integra mirabilmente con la metodologia del Design Thinking,specialmente nella declinazione di Human Centered Design, al cuore della pratica di Innovazione di IDEO e dei suoi fondatori, i fratelli Kelley.
COME
Attraverso un percorso esperienziale assolutamente innovativo, in cui le presentazioni teoriche vengono affiancate da una grande varietà di esercizi, giochi e attività di gruppo – parleremo, rifletteremo, disegneremo e costruiremo cose con le mani – saremo un Gruppo, e proveremo e sperimenteremo ogni cosa, assieme…Per questo il numero dei partecipanti è limitato a 25 persone.
Vi accompagneremo in questo percorso:
Marco Ossani, Rino Panetti e Gian Carlo Manzoni sono stati allievi di Otto Scharmer nel Presencing Foundation Program, e sono fra i Soci Fondatori e nel Board di SoL Italy. Come Formatori, Facilitatori e Consulenti Direzionali collaborano con importanti Organizzazioni sullo sviluppo di strategie di innovazione.
Hanno partecipato alla traduzione Italiana dei libri “Presence” e “Leading from the emerging future” di Otto Scharmer, per Franco Angeli Editore. Applicano sistematicamente i principi della Theory U e della Fifth Discipline alla Facilitazione dei processi di cambiamento, anche nell’ambito del Master di Facilitazione “Facilitare nelle Organizzazioni”.
QUANDO:
25-26 Ottobre 2018
DOVE:
A Milano, in sede da definirsi in base al numero dei Partecipanti.
COSTI:
Il costo di partecipazione al corso è di € 350 + IVA a partecipante. Le Pre-iscrizioni sono iniziate su EVENTBRITE.
Sconti speciali verranno applicati a Studenti Universitari (inclusi Dottorandi) regolarmente iscritti – contattare la Segreteria Didattica per informazioni.
Per maggiori informazioni e/o agevolazioni scrivere a info@managementbymagic.it , r.panetti@libero.it