EVENTI
Tre trasformazioni per affermarsi nel futuro Come pensare, vedere e agire in modo diverso, cogliere le opportunità e generare un cambiamento profondo
In occasione della presentazione del libro di Rino Panetti (“Theory U, Learning Organizations e Design Thinking. Strategie strumenti e tecniche per l’innovazione profonda”, editore Franco Angeli), un evento formativo coinvolgente, utile e…magico, organizzato dalla CAMERA DI COMMERCIO di PERUGIA, in collaborazione con ORDINE INGEGNERI PROVINCIA PERUGIA e AIDP – Associazione Italiana per la Direzione del Personale – UMBRIA.
Un WorkShoW esperienziale per scoprire le leve basilari per pensare, vedere e agire in modo diverso, cogliere le opportunità e generare cambiamenti profondi nella vita e nelle Organizzazioni.
Un WorkShoW magico tra stimoli, contenuti, sfide, multidisciplinarità…
Contenuti generali:
Tre trasformazioni per uscire dal downloading e generare creatività e innovazione
1) Trasformare la percezione
2) Trasformare la volontà
- Piegare la mente con un chiodo. Sfidati in un esercizio impossibile (perché è facile piegare un chiodo con la mente…ma provate invece a fare il contrario?)
- Dagli eventi ai modelli mentali
- La forza della co-creazione…e dell’ascolto
- Padronanza personale e visione condivisa
- La regola del 10x. Creatività, Visione, Valori
3) Trasformare l’azione
- Agire in un istante
- Fallire bene per apprendere meglio
- Laboratorio in team: la torre golosa
Orario 15.00—17.30 Data: mercoledì 7 novembre 2018
Camera di Commercio di Perugia—Sala Polivalente (piano 2S)
Via Cacciatori delle Alpi, 42 — Perugia
PARTECIPAZIONE GRATUITA
È opportuna conferma da inviare alla mail promocamera@pg.camcom.it
Il trainer:
Rino Panetti –
Esperto in Leadership, Creatività & Innovazione, System Thinking, Strategia, Design Thinking & Theory U.
Facilitatore, Consulente di Direzione e Formatore, da anni collabora con organizzazioni pubbliche e private di ogni settore e dimensione.
Autore di tre saggi su questi temi, è l’unico in Italia ad aver dedicato due libri alle più evolute metodologie per il cambiamento profondo (Theory U, Design Thinking, Cinque Discipline). L’ultimo lavoro (editore Franco Angeli) è stato considerato tra i lavori più completi e “pratici” sull’innovazione e la leadership necessaria a generarla. Tale testo è alla base del WorkShoW in programma